long-tail-keywords-grafico

Long Tail keywords

Parliamo di long tail keywords, una determinata categoria di parole chiave che posso aumentare enormemente la visibilità dei tuoi contenuti. Scopri come poter usarle a vantaggio della tua strategia SEO.

Leggi Articolo
domain-e-page-authority-logo

Domain e Page Authority

Page e Domain authority sono metriche fondamentali per il posizionamento in serp. In questo articolo andremo a scoprire cosa sono e come ottimizzarli al meglio per una corretta ed efficente strategia SEO.

Leggi Articolo
google tag manager logo

Google Tag Manager

Google Tag Manager è uno strumento fondamentale per monitorare le azioni compiute dagli utenti su una pagina web, ricevendo dati importanti e tracciando le conversioni. Questo strumento fornito gratuitamente da Google è utilissimo per gestire un sito o una pagina. Scopri come funziona e come ottimizzarlo al massimo.

Leggi Articolo
hotjar-entra-nella-mente-dei-tuoi-utenti

Hotjar

Hotjar è un tool che ogni digital marketer dovrebbe avere nella sua cassetta degli attrezzi. Non solo, si tratta di un mezzo fondamentale anche per aziende e imprenditori che vogliono sviluppare il loro business online.
E’ un software che permette di visualizzare il comportamento degli utenti su una piattaforma e di poter migliorare le user experience.

Leggi Articolo

Bounce Rate

Il Bounce rate o frequenza di rimbalzo è una metrica che misura il numero di utenti che abbandonano il sito dopo aver visualizzato una sola pagina.
Attraverso questo valore si possono idenficare possibili problemi di user experience sulla piattaforma o altri errori fondamentali per implementare un’ottimizzazione del proprio sito web.
Scopri come utilizzare il bouce rate a vantaggio della tua strategia di marketing.

Leggi Articolo
google-ads-wespo

Introduzione a Google Ads

Google ADS è lo strumento fondementale per gestire le campagne pubblicitarie sul motore di ricerca più diffuso al mondo. Permette di pubblicizzare le attività e di indirizzare un target di pubblico interessato verso un obiettivo definito in strategia pubblicitaria.

Leggi Articolo
user-experience logo

User-Experience

La User Experience è fondamentale per migliorare l’esperienza degli utenti all’interno di una piattaforma, in questo articolo spieghiamo di cosa si tratta e come ottimizzarla al meglio per far performare al massimo i tuoi contenuti sul web.

Leggi Articolo

Link Building

La link building è una strategia molto utile per aumentare le visite sul proprio sito e per favorire un buon posizionamento sui motori di ricerca. Come ogni tecnica SEO è importante conoscerla e saperla sfruttare a vantaggio della propria strategia.

Leggi Articolo
immagine user frendly

Ottimizzazione immagini SEO

Le immagini giocano un ruolo molto importante nell’indicizzazione di un contenuto sui motori di ricerca. Scopri come ottimizzarle al meglio per aumentare la user experience dei tuoi utenti e migliorare il posizionamento in serp.

Leggi Articolo