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BEAR PLAST

La Sfida

Bearplast è un'azienda specializzata nella creazione di componenti plastici. L'azienda vanta un esperienza di oltre 50 anni ed affianca i propri clienti, grazie ad una forte competenza tecnica, nella fase consulenziale di progettazione e scelta materiali. L'azienda ci ha richiesto una strategia di comunicazione multicanale da utilizzare su tutti i touchpoint digitali del brand in ottica di potenziare Awareness & Reputation aziendale.

Cosa abbiamo fatto

Il processo

1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.

2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.

3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'azienda.

4. Realizzato un analisi benchmark su diversi competitor, diretti ed ispirazionali.

5. Estrapolato i valori aziendali ed elaborato assi valoriali a confronto con il mercato.

6. Elaborato un piano strategico di potenziamento full-funnel.

BEAR PLAST

La Sfida

Bearplast è un'azienda specializzata nella creazione di componenti plastici. L'azienda vanta un esperienza di oltre 50 anni ed affianca i propri clienti, grazie ad una forte competenza tecnica, nella fase consulenziale di progettazione e scelta materiali. L'azienda ci ha richiesto una strategia di comunicazione multicanale da utilizzare su tutti i touchpoint digitali del brand in ottica di potenziare Awareness & Reputation aziendale.

Cosa abbiamo fatto

Il Processo

1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.

2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.

3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'azienda.

4. Realizzato un analisi benchmark su diversi competitor, diretti ed ispirazionali.

5. Estrapolato i valori aziendali ed elaborato assi valoriali a confronto con il mercato.

6. Elaborato un piano strategico di potenziamento full-funnel.

7. Realizzato e scaricato a terra un concept disruptive: Plastic Ingredients.

8. Definito il content: TOV e creatività per una comunicazione efficace e distintiva.

9: Realizzato una produzione media: Shooting, shorts e video istituzionale.

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