BEAR PLAST
La Sfida
Bearplast è un'azienda specializzata nella creazione di componenti plastici. L'azienda vanta un esperienza di oltre 50 anni ed affianca i propri clienti, grazie ad una forte competenza tecnica, nella fase consulenziale di progettazione e scelta materiali. L'azienda ci ha richiesto una strategia di comunicazione multicanale da utilizzare su tutti i touchpoint digitali del brand in ottica di potenziare Awareness & Reputation aziendale.
Cosa abbiamo fatto
Il processo
1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.
2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.
3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'azienda.

4. Realizzato un analisi benchmark su diversi competitor, diretti ed ispirazionali.
5. Estrapolato i valori aziendali ed elaborato assi valoriali a confronto con il mercato.
6. Elaborato un piano strategico di potenziamento full-funnel.
BEAR PLAST
La Sfida
Bearplast è un'azienda specializzata nella creazione di componenti plastici. L'azienda vanta un esperienza di oltre 50 anni ed affianca i propri clienti, grazie ad una forte competenza tecnica, nella fase consulenziale di progettazione e scelta materiali. L'azienda ci ha richiesto una strategia di comunicazione multicanale da utilizzare su tutti i touchpoint digitali del brand in ottica di potenziare Awareness & Reputation aziendale.
Cosa abbiamo fatto
Il Processo
1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.
2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.
3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'azienda.

4. Realizzato un analisi benchmark su diversi competitor, diretti ed ispirazionali.
5. Estrapolato i valori aziendali ed elaborato assi valoriali a confronto con il mercato.
6. Elaborato un piano strategico di potenziamento full-funnel.

7. Realizzato e scaricato a terra un concept disruptive: Plastic Ingredients.
8. Definito il content: TOV e creatività per una comunicazione efficace e distintiva.
9: Realizzato una produzione media: Shooting, shorts e video istituzionale.


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