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Fideuram

La Sfida

Fideuram è un istituto bancario italiano appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo, gestita coi principi del private banking. La sfida affidata ai Wespers è stata quella di ideare una strategy con obiettivo di Awareness per rendere il brand top of mind nella regione Emilia Romagna a tre differenti target noti. La strategia è stata successivamente scaricata a terra attraverso la conduzione di diverse campagne video ADV cross-channel.

Servizi Wespo
Attivati

Digital Strategy

Digital Strategy

Advertising

Advertising

Data Intelligence

Data Intelligence

Il processo

1. Abbiamo effettuato un'analisi delle costumer personas identificando comportamento, canali, metodologia di acquisizione e coinvolgimento.

2. Abbiamo identificato 3 target ben definiti con dati demografici, interessi e comportamenti digitali ben contraddistinti ed abbiamo scelto i canali: Facebook, Instagram & Linkedin.

3. Abbiamo realizzato una strategia media e definito frequenza di esposizione e KPIs di riferimento.

4. Abbiamo realizzato e lanciato diverse campagne promuovendo attività di testing copy e creatività.

5. Abbiamo preparato un modello di tracciamento dati così da generare un grafico di andamento delle campagne e risultati, confrontato con il budget speso nel corso del tempo, così da poter ottimizzare l'investimento pubblicitario verso un miglioramento dei KPIs di riferimento.

6. Abbiamo svolto attività di data intelligence confrontandoci periodicamente con il cliente e promuovendo SAL settimanali.

FIDEURAM

La Sfida

Fideuram è un istituto bancario italiano appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo, gestita coi principi del private banking. La sfida affidata ai Wespers è stata quella di ideare una strategy con obiettivo di Awareness per rendere il brand top of mind nella regione Emilia Romagna a tre differenti target noti. La strategia è stata successivamente scaricata a terra attraverso la conduzione di diverse campagne video ADV cross-channel.

Servizi Wespo Attivati

Digital Strategy

Digital Strategy

Advertising Cross-channel

Advertising Cross-channel

Data intelligence

Data intelligence

Il Processo

1. Abbiamo effettuato un'analisi delle costumer personas identificando comportamento, canali, metodologia di acquisizione e coinvolgimento.

2. Abbiamo identificato 3 target ben definiti con dati demografici, interessi e comportamenti digitali ben contraddistinti ed abbiamo scelto i canali: Facebook, Instagram & Linkedin.

3. Abbiamo realizzato una media plan, definito frequenza di esposizione e KPIs di riferimento.

4. Abbiamo realizzato e lanciato diverse campagne promuovendo attività di testing copy e creatività.

5. Abbiamo preparato un modello di tracciamento dati così da generare un grafico di andamento delle campagne e risultati, confrontato con il budget speso nel corso del tempo, così da poter ottimizzare l'investimento pubblicitario verso un miglioramento dei KPIs di riferimento.

6. Abbiamo svolto attività di data intelligence confrontandoci periodicamente con il cliente e promuovendo SAL settimanali.

Risultati

Weekly Impression
+ 0 mln
Media CPM
0
Average frequency
0
Creatività utilizzate
0

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