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LICEO IESS

La Sfida

Iess è un liceo paritario moderno ed internazionale di Reggio Emilia che si distingue dagli altri istituti grazie ad un metodo unico, una forte vocazione tecnologica ed innovativa ed un'esperienza di apprendimento ricca e stimolante. L'istituto ci ha richiesto una strategia di comunicazione da utilizzare su tutti i touchpoint digitali, in grado di dare luce ai valori della scuola e creare una forte connessione tra ragazzi, genitori e professori.

Cosa abbiamo fatto

Il processo

1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.

2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.

3. Realizzato un workgroup interview (intervistato il dirigente scolastico, i professori, gli alunni, i genitori ed gli ex studenti).

4. Redatto una SWOT analysis (Punti di forza, debolezza, opportunità e minacce).

5. Scelto i canali di comunicazione da utilizzare.

6. Definito i macro e micro pillar per ogni canale ed ogni target personas di riferimento.

LICEO IESS

La Sfida

Iess è un liceo paritario moderno ed internazionale di Reggio Emilia che si distingue dagli altri istituti grazie ad un metodo unico, una forte vocazione tecnologica ed innovativa ed un'esperienza di apprendimento ricca e stimolante. L'istituto ci ha richiesto una strategia di comunicazione da utilizzare su tutti i touchpoint digitali, in grado di dare luce ai valori della scuola e creare una forte connessione tra ragazzi, genitori e professori.

Cosa abbiamo fatto

Il Processo

1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.

2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.

3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'istituto (intervistato il dirigente scolastico, i professori, gli alunni, i genitori ed gli ex studenti).

4. Redatto una SWOT analysis (Punti di forza, debolezza, opportunità e minacce).

5. Scelto i canali di comunicazione da utilizzare.

6. Definito i macro e micro pillar per ogni canale ed ogni target personas di riferimento.

Concepting

7. Realizzato due concept creativi strategici differenti (un concept conservativo ed un concept disruptive).

8. Definito TOV e creatività per una comunicazione efficace e distintiva.

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