LICEO IESS
La Sfida
Iess è un liceo paritario moderno ed internazionale di Reggio Emilia che si distingue dagli altri istituti grazie ad un metodo unico, una forte vocazione tecnologica ed innovativa ed un'esperienza di apprendimento ricca e stimolante. L'istituto ci ha richiesto una strategia di comunicazione da utilizzare su tutti i touchpoint digitali, in grado di dare luce ai valori della scuola e creare una forte connessione tra ragazzi, genitori e professori.
Cosa abbiamo fatto
Il processo
1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.

2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.
3. Realizzato un workgroup interview (intervistato il dirigente scolastico, i professori, gli alunni, i genitori ed gli ex studenti).
4. Redatto una SWOT analysis (Punti di forza, debolezza, opportunità e minacce).
5. Scelto i canali di comunicazione da utilizzare.
6. Definito i macro e micro pillar per ogni canale ed ogni target personas di riferimento.
LICEO IESS
La Sfida
Iess è un liceo paritario moderno ed internazionale di Reggio Emilia che si distingue dagli altri istituti grazie ad un metodo unico, una forte vocazione tecnologica ed innovativa ed un'esperienza di apprendimento ricca e stimolante. L'istituto ci ha richiesto una strategia di comunicazione da utilizzare su tutti i touchpoint digitali, in grado di dare luce ai valori della scuola e creare una forte connessione tra ragazzi, genitori e professori.
Cosa abbiamo fatto
Il Processo
1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.
2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.
3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'istituto (intervistato il dirigente scolastico, i professori, gli alunni, i genitori ed gli ex studenti).



4. Redatto una SWOT analysis (Punti di forza, debolezza, opportunità e minacce).
5. Scelto i canali di comunicazione da utilizzare.
6. Definito i macro e micro pillar per ogni canale ed ogni target personas di riferimento.
Concepting
7. Realizzato due concept creativi strategici differenti (un concept conservativo ed un concept disruptive).


8. Definito TOV e creatività per una comunicazione efficace e distintiva.


Vedi altri Case


Pronto a conquistare il World Wide Web?
Raccontaci il tuo piano a voce, per mail o inviandoci un messaggio subliminale.