MST Rally
La Sfida
MST Rally è una storica azienda reggiana che produce pezzi speciali per moto da rally in maniera artigianale e rivende sul web a livello internazionale da oltre 10 anni. La sfida lanciata a noi Wesper dall’impresa è stata quella di ottimizzare tutto l’ecosistema digitale al fine di migliorarne il tasso di conversione (CRO).
Servizi Wespo
Attivati

Digital Strategy

SEO Strategy &
Digital ADV

Restyling & Web Development

Social Media
Marketing

Multimedia Production

Data Intelligence
Il processo
1. Abbiamo analizzato nel profondo attività di marketing e risultati ottenuti dall’azienda, per individuare le criticità e identificare le target personas.
2. Elaborato una strategia di comunicazione ad hoc tesa a ridefinire l’identità di marca di MST e a distribuirla su tutti i touchpoint in modo uniforme.
3. Trasformato il sito web in un e-commerce internazionale, con all’interno più di 300 prodotti ben distribuiti e categorizzati ed indicizzati su kw worldwide.
4. Ottimizzato il flusso di acquisto per privati e aziende e inserito un’area riservata che permettesse agli utenti di avere un proprio account.
5. Realizzato i principali contenuti multimedia: dalle foto per le schede prodotto del sito web ai video speciali di lancio prodotto.
6. Ideato e promosso campagne pubblicitarie full funnel (copertura, traffico, conversione, remarketing) finalizzate ad aggredire nuove nicchie di mercato o a re-interessare utenti già caldi. In occasione di alcune festività, abbiamo agito anche in ottica integrata cross-channel.
7. Gestito le pubblicazioni delle pagine social e amministrato la community dell’azienda.
8. Il tutto monitorato da più di 15 tag di tracciamento diversi, al fine di ottimizzare le performance in modo costante.
Risultati
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MST Rally è una storica azienda reggiana che produce pezzi speciali per moto da rally in maniera artigianale e rivende sul web a livello internazionale da oltre 10 anni. La sfida lanciata a noi Wesper dall’impresa è stata quella di ottimizzare tutto l’ecosistema digitale al fine di migliorarne il tasso di conversione (CRO).
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Il Processo
1. Abbiamo analizzato nel profondo attività di marketing e risultati ottenuti dall’azienda, per individuare le criticità ed identificare le target personas.
2. Elaborato una strategia di comunicazione ad hoc tesa a ridefinire l’identità di marca di MST e a distribuirla su tutti i touchpoint in modo uniforme.
3. Trasformato il sito web in un e-commerce internazionale, con all’interno più di 300 prodotti ben distribuiti e categorizzati ed indicizzati su kw worldwide.


4. Ottimizzato il flusso di acquisto per privati e aziende e inserito un’area riservata che permettesse agli utenti di avere un proprio account.
5. Realizzato i principali contenuti multimedia: dalle foto per le schede prodotto del sito web ai video speciali di lancio prodotto.
6. Gestito le pubblicazioni delle pagine social e amministrato la community dell’azienda.
7. Ideato e promosso campagne pubblicitarie full funnel (copertura, traffico, conversione, remarketing) finalizzate ad aggredire nuove nicchie di mercato o a re-interessare utenti già caldi. In occasione di alcune festività, abbiamo agito anche in ottica integrata cross-channel.
8. Il tutto monitorato da più di 15 tag di tracciamento diversi, al fine di ottimizzare le performance in modo costante.



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