Skip links

SIMERTEC

La Sfida

Simertec è un'azienda specializzata nella produzione di particolari di meccanica industriale a disegno e nella loro industrializzazione. L'azienda ci ha richiesto una strategia di comunicazione multicanale da utilizzare su tutti i touchpoint digitali del brand con in ottica di potenziare Awareness & reputation aziendale.

Cosa abbiamo fatto

Il processo

1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.

2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.

3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'azienda.

4. Redatto una SWOT analysis (Punti di forza, debolezza, opportunità e minacce).

5. Realizzato un analisi benchmark su diversi competitor, diretti ed ispirazionali.

6. Estrapolato i valori aziendali ed elaborato assi valoriali a confronto con il mercato.

7. Elaborato un piano strategico di potenziamento full-funnel.

SIMERTEC

La Sfida

Simertec è un'azienda specializzata nella produzione di particolari di meccanica industriale a disegno e nella loro industrializzazione. L'azienda ci ha richiesto una strategia di comunicazione multicanale da utilizzare su tutti i touchpoint digitali del brand con in ottica di potenziare Awareness & reputation aziendale.

Cosa abbiamo fatto

Il Processo

1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.

2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.

3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'azienda.

4. Redatto una SWOT analysis (Punti di forza, debolezza, opportunità e minacce).

5. Realizzato un analisi benchmark su diversi competitor, diretti ed ispirazionali.

6. Estrapolato i valori aziendali ed elaborato assi valoriali a confronto con il mercato.

7. Elaborato un piano strategico di potenziamento full-funnel.

Concepting

7. Realizzato due concept creativi strategici differenti (un concept conservativo ed un concept disruptive).

8. Elaborato due differenti UI concept per il sito web.

9. Definito il content: TOV e creatività per una comunicazione efficace e distintiva.

10: Realizzato una produzione media: Shooting, shorts e video istituzionale.

Vedi altri Case

Pronto a conquistare il World Wide Web?

Raccontaci il tuo piano a voce, per mail o inviandoci un messaggio subliminale.

wespo-web-marketing-agency-reggio-emilia

Vuoi saperne di più su Wespo?

    Oppure scrivi a