SIMERTEC
La Sfida
Simertec è un'azienda specializzata nella produzione di particolari di meccanica industriale a disegno e nella loro industrializzazione. L'azienda ci ha richiesto una strategia di comunicazione multicanale da utilizzare su tutti i touchpoint digitali del brand con in ottica di potenziare Awareness & reputation aziendale.
Cosa abbiamo fatto
Il processo
1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.
2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.
3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'azienda.

4. Redatto una SWOT analysis (Punti di forza, debolezza, opportunità e minacce).
5. Realizzato un analisi benchmark su diversi competitor, diretti ed ispirazionali.
6. Estrapolato i valori aziendali ed elaborato assi valoriali a confronto con il mercato.
7. Elaborato un piano strategico di potenziamento full-funnel.
SIMERTEC
La Sfida
Simertec è un'azienda specializzata nella produzione di particolari di meccanica industriale a disegno e nella loro industrializzazione. L'azienda ci ha richiesto una strategia di comunicazione multicanale da utilizzare su tutti i touchpoint digitali del brand con in ottica di potenziare Awareness & reputation aziendale.
Cosa abbiamo fatto
Il Processo
1. Analizzato i canali di comunicazione utilizzati, le target personas di riferimento e lo stato dell’arte.
2. Analizzato i dati insight ottenuti storicamente.
3. Realizzato una stakeholder interview tramite un workgroup all'interno dell'azienda.


4. Redatto una SWOT analysis (Punti di forza, debolezza, opportunità e minacce).
5. Realizzato un analisi benchmark su diversi competitor, diretti ed ispirazionali.
6. Estrapolato i valori aziendali ed elaborato assi valoriali a confronto con il mercato.
7. Elaborato un piano strategico di potenziamento full-funnel.
Concepting
7. Realizzato due concept creativi strategici differenti (un concept conservativo ed un concept disruptive).

8. Elaborato due differenti UI concept per il sito web.

9. Definito il content: TOV e creatività per una comunicazione efficace e distintiva.
10: Realizzato una produzione media: Shooting, shorts e video istituzionale.



Vedi altri Case
- TUTTI
- ADV
- Data Intelligence
- Ecommerce
- SEO
- Strategy
- Web Dev


Pronto a conquistare il World Wide Web?
Raccontaci il tuo piano a voce, per mail o inviandoci un messaggio subliminale.